sabato 8 dicembre 2012

Il mio piccolo mondo di fantasia…


Ed eccomi qui, nel mio angolino, tutto mio dove poter condividere con chiunque abbia bisogno di un po’ di tenerezza in un mondo sempre più duro, le mie piccole creazioni… Ho da poco scoperto questa mia passione, la passione verso le paste modellabili… un anno e mezzo fa, e precisamente per la festa del papà del 2011, ho realizzato la mia prima torta decorata… Sperimentato e provato il cioccolato plastico e successivamente, volendo una pasta bella bianca, sono approdata alla pasta di zucchero e alla mia amata ghiaccia reale :)
Un giorno, poi, volendo provare una ricetta in cui prevedeva la glicerina, mandai mio marito in farmacia chiedendogli anche se poteva informarsi sul costo della paraffina liquida per la ricetta della porcellana fria (o porcellana fredda o pasta di mais)… e così il mio dolce ¾ tornò a casa con il mio bel boccettone di paraffina e una nuova ricetta da sperimentare… la mamma stava diventando sempre più angosciata perché facessi torte sempre più piccole, e il suo dispiacere quando doveva tagliarle… così optai per una torta/regalo ma che potesse rimanere anche come ricordo… e da giugno di quest’anno ho iniziato anche a produrre oggettini in porcellana fredda!!
Questo un breve riassunto su come sono arrivata a scoprire questa mia passione, ogni volta che creo qualcosa mi dimentico di tutto… anche della pentola sul fuoco :P (povero maritino)… mi ritrovo a fantasticare, a sognare, tornare bambina e creare i vestitini alle mie bamboline, creare le rose che non riesco a far regnare nel giardino, creare quello che ho nel cuore o quello che significa per me colui o colei a cui il mio oggetto è destinato… il mio piccolo mondo di fantasia…

Nessun commento:

Posta un commento