sabato 8 dicembre 2012

Rotolo per la festa del papà


La mia prima torta decorata!!! un pan di spagna al cacao arrotolato e farcito con crema alla ricotta e scagliette di cioccolato… E per la prima volta ho sperimentato il cioccolato pslatico!! Non vi dico quante barrette di cioccolato ho buttato via!! Quello nero era uscito al primo colpo… ma quello bianco non ne voleva sapere… continuava a separarsi il burro dal cacao… e si formava una massa che si sbriciolava e rimaneva untissima… alla fine leggendo su vari forum consigli in merito, ho scoperto che tutto dipendeva… non da me :D ma dalla marca del cioccolato!! Così catapultata al supermercato ho preso 4 qualità differenti… e finalmente ho avuto in mano il mio bel panetto di cioccolato plastico bianco!!!
Calle e rose sono state infilzate su dei stuzzicadenti… le foglie tirate un po’ troppo sottili… ma per essere stata la mia prima torta decorata sono rimasta entusiasta!! E la faccia di mia mamma e di mio papà quando hanno aperto la scatola?? Non ha prezzo…





Nessun commento:

Posta un commento