sabato 8 dicembre 2012

Torta Pasqua 2011

E dopo il cioccolato plastico... e chi mi ferma più?? arriva Pasqua... e come tutta sua mamma (il suo primo lavoro ad intaglio sono state delle tende... del tipo se devo provare lo faccio alla grande) mi sono buttata sulla pasta di zucchero (perchè mi serviva n bel bianco) e ho provato la ghiaccia reale ( o Royal icing)... e qui ho trovato il paradiso!!! 
I collari li ho rifatti 4 volte... continuavano a spezzarsi... ma alla fine ho vinto io!!! 
La torta l'ho fatta seguendo i gusti di mio marito...  pan di spagna classico, bagnato con liquore all'amaretto, e farcito con crema all'amaretto... tutti han detto che era buona ma sarà che a me l'amaretto non piace molto quindi non ho apprezzato come è il mio classico...
Sotto e sopra due collari in royal icing, come i decori laterali. Copertura, voulant e centrino azzurro in pdz (non avevo ancora i colori in polvere e solo dio sa quante fialette ho utilizzato di azzurro:  aggiungi colorante, aggiungi zav... aggiungi colorante, aggiungi zav... e via dicendo... ) , quest'ultimo decorato con la tecnica brush embrodery




foto della prova di assemblaggio



Nessun commento:

Posta un commento